Postural Yoga

Postural Yoga: migliorare la postura può migliorare la tua salute

Postural Yoga: migliorare la postura può migliorare la tua salute. Se stai cercando di migliorare la postura?

Perché non renderla un’esperienza divertente e piacevole.

Prova Postural Yoga o yoga posturale per una postura correttiva basati su pose e tecniche yoga.

Si tratta di un allenamento che ha come obiettivo di riequilibrare la postura seguendo tutti gli esercizi specifici dello Yoga.

Quali sono i benefici del Postural Yoga?

Postural yoga: benefici

Postural YogaGli studi hanno dimostrato che gli esercizi di yoga aiutano a migliorare la cattiva postura e persino invertire l’iperecosi, il problema di postura correlato all’età noto anche come gobba della dowager.

Inoltre, il Postural yoga da benefici innumerevoli per la salute per il corpo e la mente, assicurando che non solo migliori la postura, ma aumentare anche il benessere.

Lo yoga permette quindi di ottenere un sollievo dallo stress e persino godere di molti altri benefici legati alla salute.

Lo yoga per la postura

La nostra postura è una dimensione importante della salute, che non ottiene spesso l’attenzione che merita.

La postura influenza l’allineamento della colonna vertebrale e quindi la salute generale del corpo.

La colonna vertebrale è il canale centrale del sistema nervoso e quando la colonna vertebrale è sana, i percorsi del sistema nervoso sono forti e chiari e l’energia vitale scorre senza impedimenti, creando la massima vitalità e benessere.

Una nuova ricerca sta rendendo chiaro che la postura è una dimensione importante per rimanere in buona salute per tutta la vita (Terry Smith, Ph.D. e Eva Norlyk Smith terapisti di yoga).

Postural Yoga: benefici del miglioramento della postura

Sentirsi meglio

Le persone con una buona postura e una schiena sana e forte sono generalmente più felici, più fiduciosi e hanno più energia; possono anche essere meno inclini a preoccuparsi, alla depressione e all’ansia.

Prevenire il dolore cronico

Mantenere la schiena flessibile e correggere gli squilibri posturali può essere più efficace nella prevenzione e nel trattamento del mal di schiena.

Vivere più a lungo

Postural YogaLe persone con posture curvate e ingobbite (iperlipidosi o gobba della vedova) sono più inclini a fratture e hanno maggiori probabilità di perdere l’equilibrio e di accusare malfunzionamenti mentre invecchiano.

Una postura curvata e cronica limita la respirazione, creando mancanza di respiro.

Negli anziani, questo è associato ad un aumento di ansia e depressione ed è considerato un fattore principale di deterioramento generale della salute negli anziani.

Gli uomini e le donne più anziani con una postura curva in avanti hanno tassi di mortalità più alti; fino al 44% in più.

Gli esercizi di yoga migliorano la postura

Prendere misure per migliorare la postura ti aiuterà a prevenire il mal di schiena e rigidità articolare.

Aumentando la salute della schiena costruendo forza olistica, aumentando la flessibilità e migliorando l’allineamento, ne beneficerà la salute dell’intero corpo. Mentre l’energia vitale scorre più liberamente, sperimenterai più energia, vitalità e maggiore benessere.

La ricerca ha dimostrato che gli esercizi di yoga terapeutici migliorano la postura e la salute generale della schiena e possono essere tremendamente efficaci.

Il Postural Yoga aumenta la flessibilità e la forza e offre inoltre relax e gestione dello stress.

Postural Yoga

Corsi di Yoga per la postura: i giusti esercizi

È importante fare presto dei passi concreti per migliorare la postura.

Nel corso del tempo, una cattiva postura può svilupparsi nella schiena curva dell’ipofischio, o gobba della dowager.

Particolarmente utili per migliorare la postura sono posizioni yoga che colpiscono i muscoli e le articolazioni più colpite da una cattiva postura.

Tra queste ci sono spalle, erettori spinali, addominali e collo.

Presso il nostro centro di Trastevere puoi provare il tuo corso di yoga.

Postural YogaTerapisti dello yoga hanno creato una serie di pratiche yoga, che aiutano a ripristinare la forza e la fluidità della colonna vertebrale, mentre aprono l’area del cuore e invertono o migliorano la cattiva postura.

La serie di esercizi è progettata per invertire le prime fasi dell’iperbifosi.

Il programma consiste in sessioni di pratiche yoga che includono delle sequenze di allenamento.

Le sequenze includono:

Apertura del cuore

Un cuore rilassante e rilassante e una sequenza di apertura del torace per migliorare la postura in generale e la postura della testa in avanti.

Integrazione core

Questa sequenza di integrazione core degli esercizi di yoga pone le basi per una migliore postura creando una base solida di supporto posturale di base e ripristinando l’allineamento della postura corretta.

Rafforzamento per il supporto posturale

Questa sequenza di delicati backbends yoga aiuta a migliorare la postura rafforzando i muscoli di sostegno della postura principale della schiena.

Attività Disponibile Presso I Seguenti Centri: TRASTEVERE

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