pole dance benefici

I segreti e i benefici della danza acrobatica femminile più famosa: La Pole Dance

I segreti e i benefici della danza acrobatica femminile più famosa: La Pole Dance.

Quando le persone sentono parlare di fitness e dei benefici per la salute di diverse forme di allenamento, raramente pensano alla pole dance come a un’opzione praticabile.

Proprio come alcune famose dance latine come il tango, che sono iniziate nei vicoli ombreggiati dei quartieri poveri solo per guadagnare popolarità in tutto il mondo, la poledance è diventata rapidamente una forma di esercizio molto popolare e persino un evento competitivo.

Ma quali sono i benefici della pole dance?

Non solo è un ottimo modo per abbracciare la tua sensualità interiore, ma ha anche numerosi benefici per la salute che non dovrebbero essere trascurati.

Se vuoi saperne di più sui benefici della pole dance e su come migliorare la qualità della tua vita, continua a leggere.

  1. Ti aiuta a bruciare calorie rapidamente

Danza Acrobatica: La Pole DanceLa maggior parte delle persone nel mondo moderno desidererebbero perdere circa 10 chili di grasso, quindi qualsiasi forma di esercizio è la benvenuta.

Le tecniche della pole dance sono semplici e ti aiuteranno a far lavorare i muscoli di tutto il corpo e ti terranno muovere sempre, in un grande esercizio isometrico e cardiovascolare tutto in uno.

Puoi bruciare più calorie in una sessione di 30 minuti come faresti con aerobica e ginnastica, e questo porterà a una significativa perdita di peso.

  1. Costruisce la tua fiducia in se stessi

Una volta che le basi del pole dancer si sono consolidate e i muscoli si sono un po’ rinforzati, si inizierà rapidamente a sviluppare alcune abilità e un corpo da far girare la testa.

Essere fiduciosi non riguarda solo il tuo stato d’animo – in realtà inizierai a camminare migliorando la tua postura.

Le tue abilità sul palo si tradurranno nella vita reale e sarai in grado di muoverti con l’agilità e la gentilezza di un gatto.

  1. Sarai meno stressato

Uno dei maggiori benefici della pole dance è in realtà legato alla tua salute psicologica ed emotiva.

Le lezioni di pole dance divertono.

Quando sei stressato, l’adrenalina inizia lentamente a crescere nel tuo corpo, rendendoti ansioso, facilmente irritabile e depresso.

Un’intensa sessione di pole dance ti aiuterà a spegnere tutta quella adrenalina e permetterà al tuo corpo di produrre endorfine, l’ormone associato a sentimenti di euforia.

Sarai più tranquillo e felice dopo un buon allenamento.

  1. Ti motiverà a lavorare di più

Se un allenamento ti sembra un lavoro ingrato e non vedi davvero alcun progresso serio o non hai effettivamente acquisito abilità che sono applicabili nella vita reale, allora perderai rapidamente la motivazione.

La pole dance sviluppa un corpo forte, aumenta la resistenza e ti fa sentire sexy. Man mano che le tue abilità miglioreranno, sarai motivato a lavorare di più ed è incredibilmente semplice lavorare sulle tue mosse a casa – tutto ciò di cui hai bisogno è un palo e un po ‘di spazio libero.

  1. Diventi più agile

Le persone spesso dimenticano l’importanza della mobilità e della flessibilità congiunte.

Man mano che diventi più agile avrai meno problemi come mal di schiena, torcicollo e dolori muscolari.

Ridurrai anche il rischio di distorsioni e sarai in grado di muoverti più liberamente.

  1. Fa bene alle ossa e alle articolazioni

Il dolore articolare è un problema serio e persistente per molte persone e in particolare per le donne che un hanno un rischio più elevato di sviluppare l’osteoporosi.

Lo sviluppo di ossa forti e tessuto connettivo, insieme all’aumento della mobilità articolare, aiuta a ridurre significativamente il rischio di osteoporosi nelle donne. Dal momento che non stai sottoponendo a forti sollecitazioni le articolazioni, come faresti se stessi correndo o saltando la corda, la pole dance è una forma di esercizio molto sicura.

Grazie al fatto che lavori costantemente per rinforzare i muscoli delle mani afferrando il palo, puoi evitare comuni lesioni da sforzo ripetitivo come la sindrome del tunnel carpale.

  1. Fa bene al cuore e al flusso di sangue

La poledance è un toccasana per il tuo cuore come qualsiasi forma di allenamento aerobico da moderato a intenso.

Poiché tutti i muscoli sono impegnati a un certo punto, l’esercizio regolare favorisce il flusso di sangue.

Questo è particolarmente importante per le donne che vivono uno stile di vita sedentario e trascorrono ore sedute su una sedia.

  1. Sviluppa maggiore equilibrio e consapevolezza cinestetica

La consapevolezza cinestetica è la capacità del tuo cervello di calcolare dove si trova il tuo corpo nello spazio tridimensionale in relazione ad altri oggetti intorno a te.

Quando inizi a eseguire routine più complesse, aumenta la tua consapevolezza cinestetica.

Ciò significa meno possibilità di infortuni a causa di urti.

Combinato con un buon equilibrio, l’aumento della consapevolezza cinestetica consente di evitare incidenti comuni sgradevoli come scivolare, cadere e rovesciare le cose, ecc.

  1. Efficace aiuto durante la gravidanza e il parto

Danza Acrobatica in gravidanza: La Pole DanceUno dei benefici meno noti della pole dance è che questa forma di allenamento può essere utile quando si decide di avere un figlio.

La pole dance sviluppa i muscoli della schiena e addominali e li rende eccezionalmente forti.

Questo permette di ridurre il dolore alla schiena durante la gravidanza e in realtà aiuta ad avere un parto più liscio e meno doloroso.

  1. Sonni più facili

Riposare è altrettanto importante per un corpo sano come allenarsi e mangiare il cibo giusto.

Sfortunatamente molte persone non dormono abbastanza e il più delle volte è perché non riescono a dormire.

Allenamenti regolari che tassano il corpo, combinati con lo stretching che fai come parte del tuo allenamento di pole dance, ti garantiranno un sonno ristoratore.

Danza Aerobica: La Pole Dance

I benefici della pole dance non si limitano allo sviluppo di un corpo forte.

Può aiutarti a migliorare la tua salute mentale ed emotiva, a prevenire lesioni e aumentare la mobilità, oltre che a dare una spinta alla tua vita sociale e amorosa rendendoti più sicuro e agile.

Dovresti assolutamente provarla!

  • Share:

Leave A Comment