come curare eccesso di cortisolo

Come attivare il metabolismo

Come attivare il metabolismo in modo sano

Ecco un un segreto: è il tuo personal trainer personale che lavora instancabilmente per aiutarti a bruciare calorie e perdere peso. Si chiama metabolismo ed è la somma di tutto ciò che fa il tuo corpo.

Ogni volta che mangi, gli enzimi nelle cellule del tuo corpo abbattono il cibo e lo trasformano in energia che ti fa battere il cuore, la mente pensa e le gambe si agitano durante un allenamento estenuante. Accelerare il metabolismo significa più calorie bruciate. Più bruci, più è facile perdere peso. Ma come attivare il metabolismo?

Puoi accelerare il tuo metabolismo in modo che funzioni di più, molto più efficacemente, 24 ore al giorno. In una certa misura, i nostri corpi ronzano a una velocità prestabilita determinata dal genere e dalla genetica, ma c’è ancora un sacco di spazio di manovra. Hai un’enorme quantità di controllo sul tuo tasso metabolico.

Puoi bruciare fino al 100 % in più delle calorie nelle ore successive al workout con un allenamento ad alta intensità e mangiando bene. E’ fondamentale apportare alcune modifiche alla tua routine.

Fai una buona colazione

Ogni, Singolo, Giorno. Se non lo fai, il tuo corpo va in modalità off, quindi il tuo metabolismo andrà lento, a passo d’uomo per risparmiare energia.
E più nutriente e bilanciata è la colazione, meglio è.

ricca colazione

Alimenti che accelerano il metabolismo

Cosa potresti mangiare? Alimenti che sono lenti da digerire e ti fanno sentire più pieno.

Prova un mix di proteine ​​magre con carboidrati complessi e grassi sani. La classica colazione all’italiana è sicuramente un’ottima possibilità ma ci sono anche delle alternative come ad esempio una fetta di crostata con una centrifuga e uno yogurt magro oppure la colazione “internazionale” che racchiude sia il dolce che in salato.

Accelerare il metabolismo quando sei a lavoro

Scegli le proteine ​​per il pranzo. Le proteine in ogni pasto aiutano a costruire e mantenere la massa muscolare magra. Il muscolo brucia più calorie che grassi, anche a riposo. Mirare a circa 30 grammi di proteine ​​- l’equivalente di circa una tazza di ricotta a basso contenuto di grassi o un petto di pollo disossato ad ogni pasto.

Prepara un po ‘di tè verde

La miscela contiene un composto vegetale che favorisce la combustione dei grassi. In uno studio, le persone che hanno assunto l’equivalente di 3-5 tazze al giorno per 12 settimane hanno ridotto il peso corporeo del 4,6%. Secondo altri studi, consumare da due a quattro tazze di tè verde al giorno può bruciare altre 50 calorie.

Per ottenere il massimo effetto, lasciate riposare il tè per tre minuti e bevetelo mentre è ancora caldo.

Annulla i danni con prodotti lattiero-caseari

Ehi, succede. Ci sono giorni in cui nessuna insalata sulla terra può superare il potere seduttivo delle patatine fritte, ma sicuramente inserire una merenda di natura principalmente proteica può aiutare a mantenere o perdere peso (se necessario) e arrivare senza eccessiva fame alla cena.

cyclette

Allenamento per accelerare il metabolismo

Stai sempre cercando un modo per abbreviare il tuo allenamento, giusto? Bene, aumenta la tua intensità e brucerai lo stesso numero di calorie o più in meno tempo.

In uno studio, volontarie di sesso femminile hanno guidato una bicicletta per 40 minuti a ritmo costante o per 20 minuti di intervallo, alternando otto secondi di sprint e 12 secondi di pedalata facile.

Dopo 15 settimane, coloro che hanno incorporato gli sprint nei loro allenamenti cardio avevano perso il grasso corporeo tre volte di più, anche dalle cosce e dai glutei, rispetto a quelli che si allenavano a un ritmo costante.

Le esplosioni di velocità possono stimolare una risposta bruciante dei grassi nei muscoli afferma il ricercatore capo Ethlyn Gail Trapp, Ph.D.

Inizia a fare tre sprint da otto secondi a tutto campo, senza poter parlare, con 12 secondi ad un ritmo facile tra ogni sforzo. Ripeti fino a quando non riesci a fare 10 sprint in 20 minuti.

Prendila con calma

Rallentare le cose aumenta la rottura del tessuto muscolare. Sì, suona male, ma tutto quel danno che stai subendo è in realtà una buona cosa. Il processo di riparazione stimola il metabolismo fino a 72 ore dopo la sessione.

La combinazione di esercizio fisico regolare con integratori di olio di pesce aumenta l’attività dei vostri enzimi brucia grassi secondo i ricercatori della Wayne State University.

Accelerare il metabolismo quando arrivi a casa

I pesci grassi come il salmone, il tonno e le sardine sono carichi di acidi grassi omega-3 che sopprimono la fame. Questi grassi sani aiutano a innescare il rapido trasferimento di segnali “I’m full” al cervello.

acidi grassi

Salta il secondo mojito

Un altro motivo per non esagerare: l’equivalente di due bicchieri di vino o due bottiglie di birra, mette i freni a bruciare i grassi di un enorme 73%.

Questo perché il tuo fegato converte l’alcol in acetato e inizia a usarlo come combustibile invece che recuperarlo nei tuoi negozi di grassi, riportano i ricercatori dell’Università della California, Berkeley.

Il giusto riposo

Quando dormi meno del dovuto, vengono prodotti una serie di ormoni che stimolano la sensazione di fame, con un conseguente aumento del peso.

Le persone che dormono meno di 7,5 ore a notte registrano un aumento dell’indice di massa corporea.

Quindi assicurati di avere almeno otto ore di riposo.

  • Share:

Leave A Comment